Tutti su romologanzerli.it!

E ormai da quasi due mesi che non riesco ad aggiornare il blog, purtroppo dopo aver cominciato a scrivere su vari blog in giro per la rete il tempo a disposizione è diminuito drasticamente.

Ho deciso di spostare questo blog e tutti i suoi relativi articoli su un dominio personale http://www.romologanzerli.it per un duplice motivo.
Primo sicuramente il fatto che il sito gode di un maggiore livello di personalizzazione, non ho vincoli di sorta sui plugin, temi, widget, embed et similia da inserire.
Secondo motivo, poichè il tempo che ho per dedicarmi alla gestione del blog è davvero poco, ho pensato che creare una sorta di pagina personale dove poter raccogliere tutti gli articoli da me scritti sia la soluzione migliore.

Si perchè come potete vedere più che un blog ho creato un “aggregatore”, accanto ad una prima parte dedicata agli articoli che scrivo prettamente per il mio blog, c’è una sezione un cui compaiono tutti i miei articoli, pubblicati in quel giorno o nei precedenti.
Un modo come un altro per leggere quello che scrivo, e che vorrei ma non posso riproporvi qui in questo spazio.

Gli articoli che scrivo provengono da:

Geekissimo.com: penso che lo conosciate tutti, anche qui tratto di nuove tecnologie, Web, servizi 2.0, News riguardanti il settore informatico.

Scienzeblog.net: un blog che tratta di scienza a 360%. Astronomia, medicina, ecologia, ma anche argomenti come sessualità, alimentazione, energie alternative. Tutto quanto di “scientifico” accada, lo trovate qui riproposto.

Mondadori.in: su questo blog mi occupo di scrivere recensioni di libri, un vero e proprio indice da cui trarre idee sui prossimi libri da leggere.!

“Microsoft: giù le mani da flickr”

In questi giorni non si fa altro che parlare della possibile acquisizioni del gruppo Yahoo! da parte di Microsoft.
L’offerta è stata fatta, ammonta a circa 44.6 milioni di dollari, e Yahoo! ha chiesto un po di tempo per prendere una decisione definitiva.

Per quanto riguarda il mondo degli internauti, questa nuova mossa della Microsoft ha suscitato pareri contrastanti, da una parte si schiera chi vede nell’alleanza tra i due colossi dell’informatica un valido baluardo contro l’espansione irrefrenabile di Google, dall’altra chi vuole che le cose rimangano così come sono ed è contrario all’ingresso nel mondo del Web da parte dell’azienda di Redmond.

Come ben sapete, anche Flickr, il servizio di storage foto online più grande del mondo, appartiene aYahoo!, e, anche se probabilmente non cambierebbe nulla per loro, molti utenti sono assolutamente contrari all’acquisizione da parte di Microsoft, e lo stanno dimostrando con un gruppo creato apposistamente.

“Microsoft keep your evil grubby hands off our flickr”

1.208 Membri, 170 foto che mostrano il disappunto per Microsoft, un modo di protestare simpatico e fuori dal coro.

Eccone alcune:

Napoli Pizza Beta 2008, io c’ero!

La sera di sabato 26 gennaio i blogger campani e non si sono riuniti per la prima volta davanti ad una pizza, un incontro riuscito perfettamente ed una serata che si è svolta nel migliore dei modi, davvero non si poteva chiedere di più.
Il merito va soprattutto all’organizzatore, Manfrys, all’impegno profuso e alla grande mole di lavoro di cui si è sobbarcato.

Sono arrivato verso le 8 meno un quarto al luogo dell’appuntamento, accompagnato da mio cugino Vinc3 e la ragazza, e dopo un paio di giri a vuoto della piazza per cercare i componenti abbiamo riconosciuto Manfrys e gli altri.
Essendo il mio primo raduno non avevo mai incontrato personalmente quasi nessuno, ma non è servito molto tempo per conoscere la maggior parte dei presenti, tutti simpatici e cordiali.

Tra una chiacchiera e l’altra ho scoperto che era presente un “collaboratore” sul network kerojam.it, Matteo, conosciuto in rete con il nick Overlord, molto simpatico e tifosissimo del Napoli.
La serata è passata velocemente, tra i discorsi economici e le relazioni sui vari “inciarmi” di traffyk, parlando del più e del meno con kiro di melamorsicata e il gigante Michelangelo, tra una foto e l’altra di Lord Zarcon, Cirox, Manfrys e SiskaCeska.
Con piacere ho conosciuto inoltre il Principe e CamomillAle di Caffeblog, Gianluca D’Amico, Darios e altri di cui mi sfugge il nome, volevo salutare comunque tutti i presenti, senza i quali la serata non sarebbe sicuramente stata tanto piacevole.

Napoli Pizza Beta è stata un ottima occasione per confrontarsi, condividere idee, pensieri e consigli, ma soprattutto per socializzare, insomma, un’esperienza da ripetere 😉

Tutte le foto dell’evento sono su flickr alla pagina: http://www.flickr.com/groups/napolipizzabeta/

Il Virus che distruggerà il mondo.

Ogni giorno tra le varie mail che apro con la casella Hotmail mi arrivano minimo un paio di catene, di quelle furbe che si scambiano i contatti Msn, che devo dire la verità trattano dei più svariati argomenti.
Ci sono quelle dove gente in fin di vita, colpita dalle più impensabili malattie, coinvolta nei più grandi incidenti, chiede aiuto proprio a te.
Poi ci sono le famose Catene-Maledizioni, quelle del tipo “Invia questo messaggio a 1381023 contatti in 23 secondi oppure non farai più sesso per tutta la vita”.
Quelle miracolose, che se inviate ad un numero ragionevole di contatti può salvare il tuo rapporto, può farti trovare l’amore della tua vita, e in caso contrario sarà seguita da eventi nefasti.
C’è poi l’immancabile mail del banchiere del Gabon che vuole spostare 3,5 milioni di dollari proprio sul tuo conto corrente.
E c’è anche una breve guida su come salvarti dal il virus che distruggerà il mondo, come quella che mi è arrivata oggi: Continua a leggere ‘Il Virus che distruggerà il mondo.’

Tutti i Migliori Tutorial e le migliori news sul mondo Photoshop con Luxa

Abbiamo parlato già tante volte di Photoshop, probabilmente il software di fotoritocco più completo e utilizzato al mondo, e visto l’interesse di una gran parte di voi oggi voglio presentarvi un servizio davvero molto interessante per chi si trova a lavorare spesso con photoshop o ha tanta voglia di imparare.

Luxa funziona in maniera davvero molto semplice, è un sito sulle stile dei Social News (Digg, OKNOtizie, redditt, ecc.) dove chiunque può proporre articoli, tutorial, servizi, riguardanti il mondo di photoshop in generale.
In questo modo resterete sempre aggiornati sulle nuove tendenze, oppure potrete sfogliare l’archivio in cerca di tutorial interessanti che vi aiutino nella realizzazione di un nuovo lavoro, insomma un ottimo servizio per chiunque abbia voglia di imparare, d’altronde il motto del servizio parla chiaro:
Discover Photoshop

Un altro ottimo servizio è invece Stockoon, che si ripropone di pubblicare periodicamente delle liste, delle raccolte, di icone, immagini e foto riguardanti un preciso argomento o una precisa situazione e molti altri elementi sempre riguardanti la grafica.
Così potrete trovare semplicemente una raccolta di foto che rappresentano bambini che giocano o un elenco con le migliori foto che richiamano la cura del corpo o della mente e molto altro ancora.

Creare wallpaper direttamente online con Wallpaper Maker

Ho segnalato già qualche volta servizi web dove trovare gratuitamente bellissimi Wallpaper, come ad esempio su SocWall, probabilmente uno dei migliori.
Capita però di non trovare il wallpaper ideale, e allora perchè non crearlo da soli?

Grazie a WallpaperMaker potete farlo anche senza avere nessuna competenza in fatto di grafica.
Una volta sul sito scegliete la dimensione dello sfondo e cominciate a sbizzarrirvi aggiungendo un immagine di background tra le decine disponibili, delle immagini da inserire in primo piano che raffigurano personaggi dei cartoni animati, divi del cinema, belle donne, personaggi del mondo dello sport, auto e moto.
E’ possibile anche aggiungere degli accessori per rendere ancora migliore la vostra creazione.

Finito il lavoro, cliccate su Build My Wallpaper, scaricate l’immagine sul desktop e procedete al collaudo 😉

Via | Everything 2.0 

Twhirl, il miglior client desktop per twitter

Il microblogging è un settore in continua espansione, uno dei primi servizi di microblogging è stato proprio Twitter, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno.
La sua popolarità ha fatto si che nascessero in giro per il web decine di servizi e di applicazioni che integrassero in qualche modo le funzioni che sono più carenti o addirittura mancanti.
Oggi voglio parlarvi di una di queste, Twhirl.

Twhirl è un client desktop basato sulla piattaforma Adobe AIR che fondamentalmente permette di inviare tweet e di seguire i tweet degli amici.Ma non è tutto, è possibile connettere più account, ricevere notifiche Audio e/o video all’arrivo di nuovi tweet, e accorciare i link con il servizio integrato SNURL.

Direttamente dal sito potete scaricare il client, leggero e di semplice installazione, configurare l’account e cominciare a inviare e ricevere tweet direttamente dal vostro desktop.
Sono sicuro che se siete assidui utilizzatori di twitter non potrete più farne a meno 😉

Ci sono sempre eh

Forse qualcuno ha notato gli scarsi aggiornamenti degli ultimi giorni, beh, tutto è dovuto al fatto che sto scrivendo su Geekissimo, è un impegno del quale devo tener conto, e ho un po meno tempo per recensire nuovi servizi e pubblicare articoli su questo. Giusto il tempo di organizzarmi e torniamo attivi come prima.
C’è addirittura ancora l’header Christmas Edition, il 6 gennaio è passato e porta molto male tenerla, provvedo oggi stesso a toglierla 😀

Insomma, era solo per dirvi di continuare a seguirmi, ci sono sempre eh 😉

Google: Cosa accade quando digitiamo “Cerca con Google”?

Ve lo siete mai domandati?
La maggior parte di noi conosce la risposta per grandi linee, e questo interessantissimo filmato in flash ci viene incontro, spiegandoci per filo e per segno, in modo semplice e divertente come funziona il motore di ricerca che è ormai diventato un icona dei nostri tempi.
L’animazione è  in inglese, tuttavia è comprensibilissima e non penso necessiti di ulteriori spiegazioni, buona visione 🙂

In effetti nell’intro del filmato c’è scritto che “Google ha raddopiato il suo staff nell’ultimo anno”, considerando che secondo tutte le ricerche i dipendenti di Google sono quelli più fortunati e privilegiati, qualcosa devono pur fare 🙂

Cursor*10, il gioco che rivoluziona la concezione di Single Player

Ecco un altro giochino in flash molto interessante e divertente.
La concezione di gioco “single player che offre  è totalmente diversa da quella che siamo abituati ad avere.
Per la prima volta sei tu stesso che devi far collaborare tra loro più elementi per riuscire nel tuo scopo.

Mi spiego in parole più semplici, allora, il gioco consiste nel condurre il proprio puntatore dal 1 al 16 piano, cliccando sulle scale che sono posizionate su ogni livello.
Si hanno a disposizione 10 cursori, ognuno dei quali ha un tempo limite di azione, terminato il quale muore.
Semplice no? Si, se non fosse che per fare molti punti e per accedere ai piani superiori c’è spesso bisogno che i puntatori “collaborino” tra loro.
Come? Scopritelo da soli 😀

P.s:  Sono fermo al 15 piano, non riesco a salire all’ultimo 😦


Nuovo Blog! Click!

My E-mail

Pubblicato sotto licenza Creative Commons

Giusto per chiarire

Questo blog non è un essemmesse!

Who’s amung

visitor stats

Click!

Visitor’s Location

Flickr Photos

aprile: 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Del.icio.us