Dietro il nick $erob@n c’è un ragazzo di Napoli, Romolo.
Attualmente ho 17 anni, e frequento la quarta in un liceo scientifico.

Fin da piccolo sono stato sempre attratto da quel mondo per me allora sconosciuto dei computer, fino al primo anno del liceo ho avuto una conoscenza scarsa dell’informatica, che è andata via via aumentando grazie al caro amico ‘Ntoni.

Ho cominciato ad avvicinarmi ad internet e ai linguaggi di programmazione, prima studiando Html e con la realizzazione di qualche sito web per puro divertimento, in seguito imparando le basi e cominciando ad usare Php + MySql, Flash, JavaScript, Photoshop & varie ed eventuali e grazie anche a qualche piccola esperienza “lavorativa” 🙂
In futuro spero di imparare un po di quella che viene definita tecnologia Ajax, Ruby e di approfondire la mia passione per l’Informatica e per il WebDesign.

Ed eccomi qui..:)

Già dall’inizio dell’anno scorso mi frullava in testa l’idea di poter gestire uno spazio sul web, ma non intendevo creare un blog, bensì un forum.
L’esperimento forum è durato solo qualche settimana, in quanto richiedeva troppo lavoro e non avevo nessuno che mi aiutasse, inoltre pubblicizzarlo era una cosa abbastanza complicata.
Ho messo da parte il progetto per qualche mese, fino a luglio per la precisione, quando ho iniziato a lavorare su Ubuntu e su Linux in generale, e cercando risposte ai problemi che mi si paravano davanti di volta in volta, ho cominciato a seguire vari blog..
Registrati tutti i blog che leggevo abitualmente su un reader Rss, Liferea, mi è venuta l’idea di creare un blog per poter parlare di quelle che erano le mie passioni e per poter condividere le mie conoscenze in questo campo che tanto mi interessa.
Nasce cosi un piccolo blog su WordPress, che ho periodicamente aggiornato per il primo mese e lasciato un po da parte con l’inizio delle vacanze estive. Ho ripreso i primi di ottobre a scrivere, dopo aver lasciato il blog senza post addirittura da agosto, e i primi complimenti, le prime “vittorie”, la mole di visite che aumentava giorno dopo giorno, mi ha spinto ha continuare in questa mia passione, dato che ormai posso definirla tale )

Il mio primo post

Oh, ecco, anche io ho un blog..per ora ospitato su wordpress, nel caso dovesse uscire qualcosa di buono, il progetto è quello di trasferirmi su un dominio personale D

Si tratterà di vari argomenti, soprattutto legati all’informatica e al computer, mia grande passione, l’intenzione è quella di creare un blog che sia un “punto di riferimento” per quanto riguarda il mondo di internet, e anche quella di creare una guida per le distribuzioni GNU/Linux, semplice e alla portata di tutti, per far avvicinare un po’ di gente a questo grande sistema operativo

Il post di cui mi vergogno di più
Non c’è, e se ci fosse stato, probabilmente l’avrei gia cancellato 😀

Il post di cui sei più fiero

Molto probabilmente la guida alla scelta delle distribuzioni Linux, che attualmente è anche quello che mi ha gratificato di più 😀

4 Responses to “Chi sono?”


  1. 1 Elena 12 febbraio, 2008 alle 7:32 pm

    Complimenti per il blog, che mi sembra veramente ben fatto e mille grazie per il suggerimento! Buona serata!

  2. 2 floriano 25 settembre, 2008 alle 1:17 pm

    ciao ,
    io ho scaricato alcuni giochi/programmi per mac in mds o mdf ..
    non riesco ad aprirli .
    ho usato stuffit ma mi trasforma il file da mds o mdf a file con l’icona stuffit e se apro quest ultimo si ritrasforma in file mds o mdf .
    ho letto di provare con toast ma nn funziona lo stesso , nel senso che non so che procedimento devo fare con questo programma
    GRAZIE

  3. 3 $erob@n 26 settembre, 2008 alle 7:16 pm

    guarda sinceramente non saprei come aiutarti, non ho mai provato a fare un’ operazione simile. Leggo da qualche parte che dovresti emularli utilizzando alchool 120% o daemon tools. Prova a dare una lettura a questa pagina, sembra il tuo stesso problema.

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070807003704AAXSx5H

    Ciao a presto 😉

  4. 4 silvana 28 novembre, 2011 alle 8:03 pm

    ciao, purtroppo a me han cancellato la memoria int di un samsung e2210b quelli dell’ assistenza che han riparato il display impazzito. Sto impazzendo per riuscire a recuperare i mess circa 250, con le tue istruz non ci capisco, a Milano conosci qualc bravo? Ci son le agenzie Recovery e Spiare ma si prendono un botto solo di preventivo. Comunque complimenti e grazie per l’aiuto che dai. ciaoooo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Nuovo Blog! Click!

My E-mail

Pubblicato sotto licenza Creative Commons

Giusto per chiarire

Questo blog non è un essemmesse!

Who’s amung

visitor stats

Click!

Visitor’s Location

Flickr Photos

seroban's photos

seroban's photos

seroban's photos

seroban's photos

seroban's photos

Altre foto
aprile: 2017
L M M G V S D
« Apr    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Del.icio.us


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: