Tutti i servizi e gli strumenti di Google

Oramai Google sta conquistando sempre più potere nel capo dell’informatica.
Partito come seplice motore di ricerca, ora ha esteso il suo campo d’azione  allo sviluppo di nuove applicazioni e di strumenti, alcuni di questi accessibili anche dal web, che vanno dal client per gestire la posta fino ad arrivare ad un software di fotoritocco.

Ecco una Lista dei servizi e degli strumenti Google, dove troverete tutti i servizi autonomi e gli strumenti importanti, creati o acquistati da Google. Vi sono tutti quelli stabili, quelli in fase di sviluppo (beta), o parte di Google Labs, in oltre include i prodotti fusi o scartati.

Molti di questi prodotti sono fatti individualmente o dai piccoli gruppi di assistenti tecnici di Google. Ogni assistente tecnico di Google dedica un determinato tempo per sviluppare nuove applicazioni o tecnologie.

Prodotto Sommario Logo
Accessible Search Accessible Search è il motore di ricerca dell’accessibilità, è un progetto ancora in fase di sperimentazione, in futuro dovrebbe mettere in evidenza i siti che sono più adatti per gli ipovedenti.

Logo di Google Accessible

AdSense AdSense è un modo facile e veloce per i webmaster, di pubblicare gli annunci Google sui loro siti internet, e generare così dei rendimenti.Il valore dei guadagni si calcola a seconda delle visite che si ricevono e dei clik che i visitatori del sito fanno sugli anunci publicitari. 

Logo di Google AdSense

AdWords AdWords è il servizio di Google per creare gli annunci Google che verranno pubblicati tramite AdSense.

Logo di Google AdWords

Alerts Google Alerts invia dei messaggi di posta elettronica quando online compaiono degli articoli che corrispondono agli argomenti che si ha specificato, nelle ricerche web, in Groups e nelle notizie.

Logo di Google Alerts

Analytics Google Analytics è un servizio gratuito che genera le statistiche di traffico per siti Web. I webmasters possono ottimizzare le loro campagne di pubblicità, basandosi sulle statistiche che sono date. Analytics è basato sul software Urchin.

Google Analytics Logo

Answers Google Answers era un servizio, a pagamento, che permetteva agli utenti di porre delle domande di ogni genere e ottenere una risposta. Il servizio è sospeso, le risposte passate si trovano ancora a disposizione gratuitamente.

Google Answers Logo

Apps Google Apps , o Applicazioni per il tuo dominio è un servizio che combina Gmail, Google Calendar, Google Talk, e Google Page Creator in una singola offerta che permette a piccole aziende e istituzioni nel campo educativo di gestire gli utenti che lavorano al sito web.Include un Pannello di controllo (Web Hosting) per gestire servizi ed utenti e lavorare sul proprio dominio (email,…).

Google Apps Logo

Base Google Base permette agli autori di materiale di vario genere di pubblicarlo, e di renderlo facilmente ricercabile tramite le ricerche di Google. Il materiale viene classificato tramite labels e attributi.

Google Base Logo

Blog Search Google Ricerca Blog è un motore di ricerca per blog, con indici di ricerca costantemente aggiornati. I risultati includono tutti i blogs, non solo quelli pubblicati con Blogger. I risultati possono essere visti e filtrati per data.

Hello Logo

Blogger Blogger un servizio per la pubblicazione di blog. Gli utenti possono creare e modificare, a piacimento il blog con foto, commenti,sondaggi,codici html,adsense,profilo personale e molto altro.

Blogger Logo

Bookmarks Google Bookmarks è un servizio online gratuito disponibile ai possessori di un account Google che consente di organizzare i segnalibri tramite etichette. I segnalibri marcati con homepage saranno mostrati nella homepage personalizzata di Google.  
Book Search Google Book Search è un motore di ricerca per testi completi di libri stampati che Google ricerca e archivia nel suo database digitale. Il contenuto mostrato dipende dall’accordo con l’editore, classificandoli da piccoli estratti del libro intero.

Google Book Search Logo

Browser Sync Google Browser Sync per Firefox è un estensione che sincronizza di continuo le impostazione del browser, compresi bookmark, history, cookie e password salvate, tra più computer.Permette anche di ristabilire i “tab” e le finestre tra diversi computer.  
Calendar Google Calendar è un calendario online gratuito. È integrato con Gmail ed ha una interfaccia molto simile, permette di condividere i calendari in vari modi. È simile a quelli offerti da Yahoo! e MSN.

Google Calendar Logo

Catalogs Google Catalogs è un motore di ricerca per più di 6.600 cataloghi stampati i quali sono stati aquisiti tramite lettura di uno scanner.

Google Catalogs Logo

Checkout Google Checkout è un servizio di pagamento online messo a disposizione da Google che aiuta a semplificare il processo di pagamento per acquisti online. Un Webmaster può scegliere di implementare Google Checkout come forma di pagamento. Questo servizio è al momento disponibile solamente per gli americani.

Google Checkout Logo

Click-to-Call Google Click-to-Call é un servizio che permette agli utenti di telefonare ad un inserzionista gratuitamente (a spese di Google) partendo dalle pagine di risultati di una ricerca.  
Code Google Code è un sito appartenente a Google dedicato agli sviluppatori interessati nello sviluppo di applicazioni o servizi basati su Google. Il sito contiene codice Open Source e la lista delle API dei servizi di Google.

Google Code Logo

Code Search Google Code Search è un motore di ricerca per cercare codice sorgente in Internet.

Google Code Search Logo

Earth Google Earth è un’applicazione gratuita che è possibile scaricare dal sito di Google Earth e che permette di esplorare direttamente dal proprio PC un globo virtuale su cui sono riportate foto del pianeta scattate da satelliti, aerei, …

Google Earth Logo

Gmail Gmail è un webmail e un servizio e-mail POP gratuito gestito da Google, è conosciuto per l’interfaccia rivoluzionaria e per le capacità di stoccaggio. I principali rivali sono AIM Mail, MSN Hotmail / Windows Live Mail, e Yahoo! Mail. All’inizio era necessario un invito di un altro utente per poteri registrare, successivamente in alcuni stati è stato possibile recuperare un invito tramite cellurare, ora la registrazione può essere effettuata da chiunque direttamente dalla home page.

Gmail + Talk Logo

Hello Hello è un’applicazione freeware che permette all’utente di spedire immagini in Internet e di pubblicarle nel suo blog.

Hello Logo

iGoogle iGoogle è una home page personalizzabile, tramite la scelta di un tema grafico, o l’inserimento di gadgets.

Logo di iGoogle

Notebook Google Notebook è un nuovo servizio che permette all’utente di salvare e organizzare le informazioni trovate in una ricerca nel web. Il tool permette di incollare testo, immagini e collegamenti a pagine web, dalla pagina in cui si sta navigando e di salvare il tutto online. Le note salvate saranno accessibili da qualsiasi computer e si potranno condividere con chiunque.

Google Notebook Logo

Picasa Picasa è un’applicazione gratuita per l’organizzazione delle foto. Gli utenti possono organizzare le foto in album e collezioni, applicare semplici effetti e correzioni, creare presentazioni, CD, stampe e stampe online.

Picasa Logo

Product Search Google Product Search, ex Froogle, è un sistema di comparazione prezzi che cerca negli online store. Vi è pure una versione WML.

Froogle Logo

Talk Google Talk è un’applicazione per Windows di VoIP e Messaggistica istantanea. Google Talk beta è stato rilasciato il 24 Agosto 2005. È integrato con Gmail, ma è disponibile anche per altri utenti.

Google Talk Logo

Zeitgeist Google Zeitgeist è una collezione di elenchi delle parole chiave più ricercate. Ci sono elenchi settimanali, mensili e annuali, così come elenchi divisi per argomento o regione.

Via| Wikipedia

1 Risposta to “Tutti i servizi e gli strumenti di Google”


  1. 1 Kendra 11 luglio, 2016 alle 6:30 am

    The ball is knocked while dribbling when it is kept in front.
    If you apply them sincerely, you team will come out as a match winner.
    Anticipating when you’re defending is important, too.


Lascia un commento




Nuovo Blog! Click!

My E-mail

Pubblicato sotto licenza Creative Commons

Giusto per chiarire

Questo blog non è un essemmesse!

Who’s amung

visitor stats

Click!

Visitor’s Location

Flickr Photos

novembre: 2007
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Del.icio.us