Incredibili idee per PC del futuro

Vi siete mai chiesti come appariranno i computer in futuro?

Date un occhio a queste immagini, frutto del ‘PC Design Contest 2007’ sponsorizzato da Intel Korea e Samsung. Tra i 644 PC in gara, solo 6 hanno vinto, soddisfacendo i requisiti di praticità ed essenzialità del design.

‘Egg PC’ (aka ‘PC uovo’) è dotato di 3 manopole progettate per varie applicazioni multimediali: il suo design è semplice ed essenziale, e ricorda vagamente una strada innevata. Le 3 biglie (Bluetooth-ready), quando poste sul piano superiore, consentono al PC di inviare dati, files e immagini, e di utilizzare le funzioni della fotocamera. Il concept alla base dell’Uovo è proprio la sua superficie superiore, ed è stato progettato come se l’utente dovesse sistemare le proprie cose preziose su un tavolo. Il suo design ultrapiatto evita la tipica forma ‘a scatola’ dei PC, ed ogni Uovo, quando connesso ad un PC controlla la memorizzazione dei dati e il funzionamento della fotocamera. Da solo ogni Uovo può essere anche utilizzato come MP3 player o come dispositivo per il remote control.

 

‘Turning Lamp’, si accende tirando semplicemente la corda, proprio come se stessimo accendendo una lampada. Ad ogni rotazione del case cambiano le diverse funzionalità, passando da PC a riproduttore di files audio o video. Il PC è anche dotato di touch screen, che, all’occorrenza, può trasformarsi in monitor. Questa simpatica idea si è aggiudicata la vittoria nella categoria futuristica.

 

Digiplan, una fusione del PDA con il PC, sostituisce un sottile monitor LCD e una tastiera al posto delle ingombranti fattezze tipiche dei PDA. Ha una batteria interna dalle dimensioni microscopiche e un Hard Disk. Se necessario, il monitor LCD e la tastiera possono essere facilmente separati.

 

‘B-Membrain’ costituisce un metodo unico di mostrare immagini, e rivoluziona il senso di ‘PC Friendly’. Invece di utilizzare un semplice monitor, emette l’immagine direttamente su un muro. Incorpora un proiettore (situato all’apice del suo corpo cilindrico) che aggiusta in automatico sia distanza che direzione dell’immagine. La tastiera e il mouse alla base del case sono touch screen.

 

‘Any Top’, grazie al suo design touch screen, consente la connettività wireless tra PC Desktop e Ultra Mobile PC. Quando si è in movimento, anche la tastiera si trasforma in monitor, mentre con la connessione desktop, si converte in un semplice schermo. Questo sistema è l’ideale per i sistemi di reti casalinghi, e può essere utilizzato ovunque, interfacciandosi con tutti i dispositivi nella casa.

 

‘Going Out’ del designer Sang-Bong Lee assomiglia dall’eterno ad una borsetta da donna: in realtà, cela all”interno un piccolo e sottile notebook che può essere usato ovunque, quando si vuole.

 

‘Once again in front of mirror’ non è altro che un PC camuffato da cassettiera e specchi, dando agli utenti un’esperienza nuova ed originale, oltrepassando quelli che sono gli standard di design per PC.
Non so se per voi sia lo stesso, ma il mio buon vecchio Tower continua a piacermi 😀

4 Responses to “Incredibili idee per PC del futuro”


  1. 1 Pasquale 27 novembre, 2007 alle 10:55 pm

    Wow. Belle idee …escludendo l’ultima un po’ retro’

  2. 2 $erob@n 27 novembre, 2007 alle 11:20 pm

    già l’ultima neanche a me piace tanto, ma come si dice, De gustibus non est disputandum 😀

  3. 3 "il Savio" nToni 2 dicembre, 2007 alle 8:16 pm

    so good|
    any top è la migliore…

  4. 4 eveysceret 12 giugno, 2008 alle 9:34 pm

    are really beautiful but you have thought about creating a site to increase cpu and hard disk? Think about it well


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Nuovo Blog! Click!

My E-mail

Pubblicato sotto licenza Creative Commons

Giusto per chiarire

Questo blog non è un essemmesse!

Who’s amung

visitor stats

Click!

Visitor’s Location

Flickr Photos

seroban's photos

seroban's photos

seroban's photos

seroban's photos

seroban's photos

Altre foto
novembre: 2007
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Del.icio.us


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: