Recuperare Sms cancellati in pochi passi

E’ recente la scoperta di un blogger italiano di un metodo per recuperare gli sms cancellati dal cellulare, anche se molto tempo prima..
Davide del Vecchio, conosciuto in rete con il nick di Dante, e’ riuscito a capire che come accade per i normali HD del Computer i file una volta eliminati non sono cancellati definitivamente, bensì viene indicato in una tabella che quel file è stato cancellato.
riporto qui il procedimento spiegato da Dante e reperibile QUI

Recuperare sms/mms “cancellati” dai telefoni Nokia (Symbian S60)

Effettuando alcune ricerche, ho trovato una caratteristica
interessante sul mio telefono Nokia; Sono stato in grado
infatti di recuperare ogni sms/mms cancellato.
Lasciando da parte le paranoie sul perche’ gli sms non siano
realmente cancellati, penso che questa situazione rappresenti
un alto rischio per la nostra privacy e che nel frattempo questa
scoperta possa fornire numerosi spunti nel campo dell’analisi
forense ed anti-forense sui telefoni mobili.

Per prima cosa vorrei specificare che ho testato questa procedura
sul mio Nokia N-gage e su di un Nokia 6600 ma sospetto fortemente
che funzioni su ogni modello Nokia con Symbian S60 (magari anche
altri produttori). Per questo motivo vi incito fortemente ad
effettuare sul vostro cellulare i test relativi e condividere i
risultati.

Prodotti testati:

Nokia N-gage, Firmware version: V 4.03 26-11-2003 NEM-4

Nokia 6600

Probabilmente altri modelli o altri produttori.

Procedura:

Scarica la Nokia PC Suite per il tuo telefono ed effettua un
backup su pc.
Io ho usato la PC Suite per Nokia N-Gage Versione 1.0.0
http://www.nokia.com/pcsuite

Una volta effettuato il backup, la PC Suite creera’ un gran
numero di file in una directory specificata del tuo hd.

Scarica, installa e fai partire Cygwin. Questo passo non e’
necessario ma suggerito, si potrebbe utilizzare anche semplicemente
un editor esadecimale ed un po` di pazienza ma usare Cygwin e`
sicuramente piu` veloce.
http://www.cygwin.com

Spostati nella directory di backup.

$ ls -al | less

total 6016

drwx——+ 2 Administrator Nessuno 0 Feb 6 01:35 .
drwx——+ 7 Administrator Nessuno 0 Feb 5 23:00 ..
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 2972 Nov 27 2003 1.dat
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 22913 Nov 27 2003 10.dat
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 1062 Feb 16 2005 100.dat
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 3912 Aug 9 2005 1000.dat
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 2750 Aug 25 2005 1001.dat
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 8741 Dec 15 2005 1002.dat
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 9926 Dec 20 2005 1003.dat
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 63 Dec 30 2005 1004.dat
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 23988 Jan 13 2006 1005.dat
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 18 Jan 23 2006 1006.dat


etc etc (questi sono i file creati dalla pc suite).

Scegli un file da esaminare.

$ ls -al 3102.dat
-rwx——+ 1 Administrator Nessuno 666569 Feb 5 23:59 3102.dat

Usa il comando “strings” per trovare delle stringhe in formato
testo nel file (oppure un editor esadecimale).

$ strings 3102.dat | less
Ciao! Auguro a te ed alla tua fa@Enrica Farlonesi


etc etc

Questa trovata e` parte dell’sms apparentemente cancellato.

Quindi, utilizza il comando “grep” per cercare in ogni file
presente nella directory l’sms completo:

$ grep -i “Auguro a te ed alla” *
Binary file 1770.dat matches
Binary file 3102.dat matches

L’sms e` stato trovato nel file 1770.dat, vediamo cosa c’e` dentro:

$ strings 1770.dat

Ciao! Auguro a te ed alla tua famiglia un felice anno nuovo! E.
4+393915253350
4+393922378986

Trovato! L’sms completo, con tanto di numero di telefono del mittente.
Nelle ultime versioni della PC Suite della Nokia, al posto di creare
numerosi file di backup, il software crea un unico file di tipo “.nbu”,
in tal caso e’ possibile editare il file con un qualsiasi editor
esadecimale e recuperarli effettuando una ricerca al suo interno.

Ho scritto una mail al supporto Nokia e mi han detto di non essere
a conoscenza della vulnerabilita’, mi han chiesto informazioni riguardo
ulteriori modelli affetti ma hanno affermato di non voler rilasciare
alcun tipo di patch per il problema.
Ho contattato anche Symbian, mi han detto che distribuiscono ai produttori
direttamente i sorgenti, di seguito modificati direttamente dai produttori
stessi, per questo motivo non potranno rilasciare alcuna patch.

Davide Del Vecchio.

142 Responses to “Recuperare Sms cancellati in pochi passi”


  1. 1 BOB 7 agosto, 2007 alle 4:48 pm

    NEL FILE .NBU CON EDITOR ESADECIMALE VEDO SOLO LETTERE E NUMERI SENZA SENSO. COME FACCIO A RICOSTRUIRE GLI SMS?? GRAZIE

  2. 2 $erob@n 7 agosto, 2007 alle 6:43 pm

    beh come editor esadecimale quale hai usato?
    prova un po con questo e vedi se cambia qualcosa 😉

  3. 5 cico81 13 ottobre, 2007 alle 4:20 pm

    scusatemi ho un problemma come posso leggere NEL FILE .NBU CON EDITOR ESADECIMALE VEDO SOLO LETTERE E NUMERI SENZA SENSO. COME FACCIO A RICOSTRUIRE GLI SMS?? GRAZIE

  4. 6 tombo1956 31 ottobre, 2007 alle 2:45 pm

    Dove trovo PC Suite per Nokia N-Gage Versione 1.0.0?
    Sul sito della Nokia non mi sembra di essere riuscita a trovarla…

  5. 7 $erob@n 31 ottobre, 2007 alle 4:54 pm

    Guarda le ultime versione della PcSuite dovrebbero essere compatibili anche con l’N-Gage, altrimenti potresti provare a cercarla sul mulo, in effetti dal sito della nokia non si riesce a scaricare..

  6. 8 alberto 2 novembre, 2007 alle 6:24 pm

    quale editor esadecimale posso usare?? grazie

  7. 9 $erob@n 2 novembre, 2007 alle 8:10 pm

    Puoi provare con HexEdit, Hexplorer, Hexecute, 010 Editor, hai l’imbarazzo della scelta 😉

  8. 10 ANDREA 8 novembre, 2007 alle 1:32 pm

    scusate la mia ragazza ha cancellato per errore degli sms dal suo panasonic è possibile fare qlc.?’
    erano nel telefono non sulla sim ma sono troppo importanti perche riguardano gli inizi della nostra storia VI PREGO AIUTATEMI, piu lo usa piu ci sovrascrive..VI PREGO ASPETTO RISPOSTA VI PREGO

  9. 11 tombo1956 8 novembre, 2007 alle 1:34 pm

    Grazie infinite Serob@n, ora provo e ti faccio sapere!

  10. 12 tombo1956 8 novembre, 2007 alle 5:52 pm

    Caro Serob@n, ho creato il file di backup Nokia Content Copier con estensione .nfb ma non so come aprirlo.
    In questo sono una principiante, lo so!, ma sono caparbia ed tutto ciò è importantissimo per il mio futuro.
    Ho già buttato venti anni e quelli che mi restano vorrei viverli meglio… Aiutami!!

  11. 13 tombo1956 8 novembre, 2007 alle 11:35 pm

    Non solo non riesco ad aprire i file con estensione nfb ma facendo il backup dal telefono al pc non so perché e nemmeno come, ma sono spariti tutti i messaggi arrivati sul telefono e quando provo a ripristinarli tramite il file di backup salvato in Nokia Content Copier (che ho sotto gli occhi), prima Pc Suite Nokia mi dice che non è stato creato nessun backup per il telefono in uso e poi mi dice che non è possibile ripristinare…
    Se continua così mi suicido… AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  12. 14 tombo1956 8 novembre, 2007 alle 11:39 pm

    Importante: sto parlando di un Nokia 6100.
    Grazie.

  13. 15 tombo1956 12 novembre, 2007 alle 8:01 pm

    Non vorrei sembrare invadente… ma x fare il backup del telefono la scheda la devo togliere oppure no?
    Ho paura di fare altri danni dal momento che mi si sono cancellati anche quegli sms che invece erano ancora nel cellulare. Grazie.

  14. 16 petros88 19 gennaio, 2008 alle 3:14 am

    scusate ma io con hexplorer trovo solo una parte del messaggio cancellato…come faccio a recuperarlo tutto?

  15. 17 deb 5 febbraio, 2008 alle 12:53 pm

    ho letto le istruzioni di Dante http://www.alighieri.org/advisories/recuperare_sms_cancellati.txt

    ma non sono riuscita a recuperare niente, sono totalmente inesperta
    qualcuno potrebbe scrivere passo passo quello che si dovrebbe fare?

    ho scaricato 010Editor cygwin e con il nokia pc suite mi si è creato un unico file NBU

    grazie mille!!

  16. 18 Danny 17 febbraio, 2008 alle 10:27 pm

    vi prego…qualcunoi mi contatti ho assoluto bisogno di recxuperare i messaggi…a costo di pagare chiunque mi aiuti…contattatemi a denno90@hotmail.it -.
    vio aspetto…grazie

  17. 19 lulu27 7 marzo, 2008 alle 1:29 pm

    se qualcuno fosse riuscito a recuperare sms cancellati da file nbu o in qualche altro modo da nokia n70, per favore mi contatti. Vorrei recuperare sms di una persona cara che purtroppo non c’è più.
    lulu27c@libero.it

  18. 20 lory 10 marzo, 2008 alle 6:14 pm

    avrei bisogno di un vostro aiuto…ho un samsung z720 come posso recuperare gli sms cancellati e se posso recuperarli,spero che qualc’uno mi possa essere d’aiuto.grazie

  19. 22 scoch 26 marzo, 2008 alle 6:05 pm

    scusatemi…ma x trovare quelli sulla sim?
    e con il samsung ce la si fa?
    grazie raga

    belllla

  20. 23 denis 9 aprile, 2008 alle 1:10 pm

    x petros88
    puoi contattarmi al mio indirizzo giorgiacat3@hotmail.it,x spiegarmi come hai fatto ad usare hexplorer,grazie è urgente.

  21. 24 giorgio 10 maggio, 2008 alle 8:03 pm

    Ciao a tutti.
    in merito al discorso posso dirvi che ho eseguito un backup di un nokia n70 con pc suite..
    ho ottenuto un file .nbu
    l’ho aperto con un sacco di editor esadecimali ma non sono mai riuscito a trovre sms cancellati in maniera intatta..
    solo un susseguirsi di parole.. a questo punto domando a voi
    il fatto ke abbia trovato solo delle tracce.. vuol dire ke quei sms sono stati sovrascritti da altri dati (in questo modo si spiegherebbe le tracce di parole sparse) oppure non sto ricercando o convertendo bene??
    ho bisogno davvero di aiuto…
    graze

  22. 25 LELLO 30 maggio, 2008 alle 3:35 pm

    HO PROVATO A RECUPERARE GLI SMS CANCELLATI , MA IN NESSUN MODO SI RIESCONO A VEDERE.CREDO SIA UN PROBLEMA DEL SOFTWARE DEL NOKYA PC SUITE.
    QUALCUNO RIESCE A FARMI AVERE LA VERSIONE 1.0.0. DELLA PC SUITE?
    PERCHE’ CREDO CHE CON QUELLA VERSIONE SIA RIESCA A VEDERE, MENTRE CON L’ULTIMA VERSIONE NON SI RIESCE A VEDERE NULLA .
    GRAZIE.

  23. 26 SempreilSolito 12 agosto, 2008 alle 12:33 pm

    E’ possibile recuperare SMS da sim card, o recuperare altri dati cancellati da tanti tipi di supporto…….cliccate su http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320285897293&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=011

    ciaoooooo

  24. 27 alex 21 settembre, 2008 alle 8:39 pm

    ciao a tutti, noto una cosa strana, effettyo il backup con pc suiti con il nokia n73 ma quando vado a vedere nella directory non esiste nessun file *.nbu*
    il backup viene eseguito e cliccando su registro,una voce in basso a content copier, leggo il percorso dove è stato salvato il file ma andando a vedere non c’è….qualcuno sa aiutarmi? se si vi aspetto a alessandromellone@hotmail.it spero di ricevere notizie

  25. 28 franco 25 ottobre, 2008 alle 12:45 pm

    cerco esperti che mi facciano recuperare sms cancellati da un nokia 6110 nav chiaramente sono disponibile a pagare giusto compenso..contatto: rey702p@ibero.it

  26. 29 Leo 14 novembre, 2008 alle 1:09 am

    Io seguendo le istruzioni sono riuscito a recuperare il messaggio che mi interessava.

    Ho un N70 e il bakcup mi ha generato 2 file uno dei quali di circa 2 mega con estensione *.nfb.

    Ho faticato un attimo a trovare un editor comodo alla fine sono finito su 010 editor e ho trovato quello che cercavo.
    Ho recuperato testo e numero di telefono. e basta ma a me andava bene cosi.

    Ci tengo a sottolineare. Non so se è importante, ma da quando ho ricevuto il sms a quando ho cercato di recuperarlo nn ho spento il telefono ne ho ricevuti altri mex che potessero sovrascrivere le aree cancellate.

    • 30 LETIZIA 3 ottobre, 2009 alle 7:05 am

      CIAO,
      DA QUALCHE TEMPO CERCO DI CAPIRE COME ESEGUIRE LA PROCEDURA PER PROVARE A RECUPERARE DEGLI SMS SU UN TELEFONO NOKIA CHE NON E’ PIU’ USATO. PURTROPPO LA MIA ESPERIENZA SUI LINGUAGGI CHE VENGONO USATI NELLE SPIEGAZIONI E’ MOLTO LIMITATA E TU SEI L’UNICO CHE DICE DI ESSERCI RIUSCITO. PUOI AIUTARMI?
      IN CASO AFFERMATIVO TI INVIERO’ TUTTE LE DOMAMDE RELATIVE AI DUBBI CHE HO. COMUNQUE GRAZIE.

      SALUTI
      LETIZIA

    • 31 Anonimo 6 aprile, 2011 alle 9:58 pm

      come hai fatto a trovare il messaggio che cercavi?! Cioè sull’ editor non ti uscivano solo numeri e codici incomprensibili?? come hai fatto ! ti prego aiutami!

  27. 32 Pasq 26 dicembre, 2008 alle 11:59 am

    Secondo me con i file nbu non si recupera nulla, si vede solo la rubrica e gli sms ancora presenti.

  28. 33 alberto 8 marzo, 2009 alle 1:55 pm

    salve a tutti.. arrivate giusto in tempo.. ormai avevo perso la speranza… mi si son canceellati tutti i mex dalla memory del mio 6630 e volevo recuperarli xk ce ne sono di molto importanti.. xò non capisco bene dopo il backup cosa devo fare.. qualcuno può scrivere una guida ancora più semplificata please? o contatttarmi x aiutarmi?

    • 34 pao 10 luglio, 2009 alle 1:51 pm

      alberto alla fine li hai recuperati??io ho il tuo stesso cel e stesso problema pui dirmi come hai fatto?grazie

      • 35 alberto 11 luglio, 2009 alle 2:24 pm

        ciao magari ci fossi riuscito 😦 nn capisco cm diavolo funziona qual programma esadecimale 😦 in più il cavo nn mi funziona più quindi non ho potuto neanke smanettare 😦 k nervoso 😦

  29. 36 chicco 23 settembre, 2009 alle 9:09 am

    ma come faccio a farli tornare al loro posto gli sms cancellati?

  30. 37 federica 27 settembre, 2009 alle 6:21 pm

    Salve, io ho un samsung u700 e devo recuperare urgentemente un mess.. come posso fare?????? rispondete è urgente.!!! grazie

  31. 38 erika 24 ottobre, 2009 alle 9:10 pm

    vi prego aiutatemi…non capisco niente di tutto ciò,ho scaricato i programmi ma non li so usare…ho urgenza di recuperare i messaggi…aiutooooo abbiate pena di me…

  32. 39 Simona 7 gennaio, 2010 alle 11:01 pm

    ho bisogno di aiuto!! ho scaricato vari programmi ma non me ne intendo!!! ho un nokia 5800 xpress music.. e devo assolutamente recuperare i mess k mi ha cancellato (non so come) pc suite! ho scaricato Cygwin.. ma come si fa a indicare il percorso della directory?! contattatemi a simodella@hotmail.it
    rispondete al + presto please! grazie!

  33. 40 debs 12 gennaio, 2010 alle 2:03 pm

    io ho un nokia n70 e ieri sera si è piantato da solo e mi ha cancellato tutti i ms….erano più di mille!!:( sto provando a seguire le vostre indicazioni ma cygwin non me lo scarica…cosi ho provato ad usare hexplorer ma mi compaiono minuscoli simboli illeggibili..come faccio a renderli leggibili??premetto che sono una frana in ste cose ma se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grata!:)

    • 41 Francesco 8 giugno, 2010 alle 7:32 pm

      hey ciao debs per caso sei riuscita a trovare il modo per recuperare quei mex?? ti supplico rispondi perche io sto morendo e piango da piu di un’ora e 23 minuti.. te lo chiedo per favore..

  34. 42 Anonimo 24 gennaio, 2010 alle 12:14 pm

    Io devo recuperare i mex cancellati pochi gg fa..sl ke 1 samsung e nn 1 nokia..cm posso fare? vi prego è importante! ne va di mezzo la mia storia..aiutatemi..Grazie

  35. 43 wewe87 1 febbraio, 2010 alle 3:22 pm

    ciao ragazzi…
    io ho provato a eseguire diversi metodi riportati qua e la su internet.
    * abc converter ho recuperato dal backup solo i sms presenti sul cell
    * con cygwin al comando ls -as | less mi viene la scritta end e nn mi lascia piu andare avanti (anche se mi dice che ci sono presenti 15000 file)…..aiuto chi mi aiuta a procedere nela ricerca dei messaggi???

  36. 45 siro 16 aprile, 2010 alle 3:49 pm

    qualcuno è riuscito veramente a recuperare sms cancellati?
    se si, contattatemi per favore, è di importanza vitale.
    grazie.

  37. 47 oscar 1 giugno, 2010 alle 1:27 pm

    Sui molti telefonini è possibile recuperare le informazioni cancellate, e non solo i messaggi. Lo faccio già da un paio di anni come “forenser” ….. se vi interessa un servizio del genere mi potete contattare.

    • 48 Francesco 8 giugno, 2010 alle 7:46 pm

      hey oscar ciao.. ti prego mi serve recuperare dei mex aiutami tuu

    • 49 Anonimo 17 agosto, 2010 alle 11:42 pm

      a me interessa.. se puoi aiutarmi ti lascio una mail… grazie.. ciao ferrari.bruno@email.it

      • 50 Sergio 27 agosto, 2010 alle 12:39 pm

        Ciao. Io ho un samsung i-780 (quello tipo “palmare” con la tastierina in basso). Ho molti sms ricevuti che stavo ricopiando pazientemente a mano su un file excel. Il cell ad un certo punto ha avuto un problema (credo il touch screen guasto e a volte pur senza toccarlo partono dei comandi come se venisse toccato dal pennino). Praticamente non so come gli sms ricevuti si sono cancellati senza che io facessi qualcosa. E’ possibile recuperarli in qualche modo ? sono sms molto importanti perchè rappresentano un momento della mia storia con una persona per me importantissima. Al momento attuale invece gli sms da me inviati ci sono ancora, ma ho paura accada qualcosa come per quelli ricevuti. Infatti da diverso tempo il cell è spento. Quindi a parte capire se il difetto c’è ancora e se si come risolverlo, intanto per il recupero pensi possibile ? se si come ? grazie dell’aiuto. Ciao Sergio

    • 51 Sergio 27 agosto, 2010 alle 12:41 pm

      Oscar, la mia mail roma61@alice.it
      grazie ancora

    • 52 dino 16 settembre, 2010 alle 10:46 am

      ciao oscar.
      Volevo mettermi in contatto con te per esaminare un file nbu generato da nokia pc suite.
      la mia mail e leonardo_mirto@libero.it.
      Ti ringrazio anticipatamente.

    • 53 Michele 18 ottobre, 2010 alle 9:54 am

      Ciao Oscar, io ho un Nokia 2600 classic.
      Per sbaglio ho cancellato dei messaggi salvati in cartelle.
      Riesci in qualche modo ad aiutarmi?
      spazza84@yahoo.it

    • 54 simone 12 novembre, 2010 alle 10:09 pm

      salve ragazzi ho un problema devo recuperare i miei mess da un nokia 6500 ,ma non sono pratico del computer.. ki mi aiuto vi pregoooooooo la mia email è flosimo88@tiscali.it VI PREGOOO vi ricompesserò

    • 55 claudia 10 maggio, 2011 alle 11:42 am

      ciao Oscar
      si per favore mi puoi aiutare.
      disposta a pagare grazie.

  38. 56 Francesco 8 giugno, 2010 alle 6:59 pm

    Hey ciao a tutti e sopratutto al propietario del sito.. ho anche io un N70 e voglio recuperare una cartella di messaggi che ho cancellato per sbaglio.. ve lo giuro sono piu importanti della mia vita e sono messo che piango come un bebè.. vi prego aiutatemi.. il beckup lo fatto e mi ha dato un file in “.nbu” ho scaricato tutti i tipi di programmi esadecimali ma niente solo numeri.. ho cercato la versione di nokia pc suite 1.0.0 dovunque e nnt.. vi scongiuro e vi prego aiutatemi.. sono distrutto ve lo giuro piu ci penso e piu piango.. aiutatemi.. contattatemi sulla mia e-mail.. verificaposta@live.it.. GRAZIE MILLE IN ANTICIPO ='(

  39. 57 Francesco 8 giugno, 2010 alle 7:11 pm

    vi prego mi suicidio veramente.. aiutooo con tutta la pietà di questo mondo

  40. 58 oscar 23 giugno, 2010 alle 4:35 pm

    Francesco, mi spiace ma per il tuo N70 non è possibile fare niente

  41. 60 claudia 19 agosto, 2010 alle 10:06 pm

    ciao oscar.. anche io ho bisogno del tuo aiuto… ho cancellato dei messaggi molto importanti dal mio telefono.. ho fatto diverse ricerche per cercare di recuperarli, e alla fine sono arrivata ad un punto e non riesco più ad andare avanti…
    – ho eseguito il backup del cellulare sul pc
    – ho scaricato un programma esadecimale
    – ho aperto il file di backup (.nbu) con il programma scaricato..
    da li mi compaiono una serie di numeri e lettere che non riesco più a gestire… ho cercato di smanettare in tutti i modi sto programma ma proprio non riesco a capirne il funzionamento!
    per favore, sono messaggi molto importanti per me, puoi aiutarmi? grazie
    Claudia

    • 61 oscar 19 ottobre, 2010 alle 11:45 pm

      il programma esadecimale deve seere in grado di decodificare la codifica GSM a 7 bit …. altrimenti non puoi fare niente.
      Dubito però che nel backup siano presenti anche gli sms.
      Che telefono hai?
      Ciao,
      Oscar

  42. 62 vale 27 settembre, 2010 alle 10:57 am

    salve a tutti,ho avuto qst problema cn il nokia 5800 ma se io oggi faccio il backup e mi crea il file.nbu posso esaminarlo più in la?xk devo urgentemente format il pc

  43. 63 federico 28 settembre, 2010 alle 2:09 pm

    Ciao Oscar,

    Ho un cell LG. e come tutti gli altri ho necessità di recuperare SMS cancellati. E’ possibile?

    E’ veramente importante Grazie in anticipo.

  44. 66 Andrea 28 settembre, 2010 alle 2:53 pm

    Ciao Orscar,

    nokia 5200 devo recuperare gli sms cancellati

    grazie

  45. 70 Leonardo 2 ottobre, 2010 alle 3:36 am

    Ciao..purtroppo per sbaglio ho cancellato tutti gli sms ed mms dal mio cellulare, un samsung corby s3650 e vorrei provare a recuperarli..questa è la mia mail se puoi aiutarmi leonardo.borromeo2@gmail.com

  46. 72 dddd 20 ottobre, 2010 alle 4:42 pm

    non è difficile recuperare i messaggi.. col nokia 5800 basta andare nella cartella E:\private e recuperare tutti i file con un programma tipo recuva

  47. 75 ricki 23 novembre, 2010 alle 5:20 pm

    dovrei recuperare sms cancellati su sheda wind come fare ?

    • 76 Oscar 6 dicembre, 2010 alle 8:15 pm

      Ciao ricki,
      ti rispondo ma questo post è un pò per tutti:
      Se vuoi fare un tentativo per recuperare i dati cancellati dalla sim ci sono 2 possibilità:
      1) La prima, che ovviamente preferisco, è che tu mi chieda di fare il servizio 🙂
      2) Ti do le dritte per farlo da solo, ma ci vuole pazienza, qualche skill di informatica ed un discreto inglese. In ordine devi:
      – Recuperare su internet una lettore di SIM card USB. Ce ne sono molti su internet, vedi tu, io ti posso solo dare l’indicazione che questa funziona bene perchè l’ho testata e la uso quotidianamente: http://www.msab.com/webshop/accessories/shoparticle/sim-card-reader/shoproute/catalog/shopcontroller/product/shopaction/view/shopid/63/shopcategory/accessories/page.php
      – vai poi sul sito http://tulp2g.sourceforge.net/, leggi tutta la pagina attentamente e ti scarichi i software per recuperare i dati cancellati dalla SIM.
      Il programma è garantito, fatto a livello universitario per la polizia olandese, anche se ora è allo stato fermo. Ci sono diversi pacchetti da installare e non è proprio molto intuitivo, ma funziona bene. Ci dovrebbero essere altri tool freeware da far girare con la chiavetta acquistata. Te lo farò sapere quanto prima.
      Spero di esserti stato d’aiuto.

  48. 77 Luigi 26 novembre, 2010 alle 2:42 am

    Ciao a tutti io sono luigi…Stavo leggendo la vostra conversazione e l’ho trovata davvero interessante…senza girarci intorno o dicendovi bugie, anche io vorrei poter recuperare degli sms che ho cancellato a causa della poca memoria interna del cellulare, per me sarebbe davvero una gioia poter rileggere tutte le conversazioni passate con la mia ex ragazza dato che sul telefono ci saranno si e no 200 messaggi.
    Io volevo chiedere a tutti voi se ci siete riusciti e se gentilmente potreste dare una mano anche a me.
    Il telefono è un LG-Tribe comprato a Novembre 2009.
    Ringrazio tutti in anticipo e spero davvero che qualcuno riesca a darmi una mano…nei sarei felicissimo. Luigi

  49. 78 Mary 29 novembre, 2010 alle 2:50 pm

    Ciao Oscar, ho un nokia 5230 e ho assolutamente bisogno di recuperare sms cancellati.. Mi puoi aiutare? Please!!

  50. 79 Simona 1 dicembre, 2010 alle 2:17 pm

    Ciao Oscar,
    non sono molto esperta ma anche a me interesserebbe recuperaree sms cancellati dal mio telefono.
    Ho fatto un backup e generato il file .nbu
    Sono riuscita ad aprirlo (ora sono ad un altro pc e non ricordo bene quale fosse il software che me l’ha permesso ma eventualmente te lo dico) però trovo un enorme elenco, tutto leggibile, ma di tutto ciò che ho attualmente sul telefono.
    O meglio la rubrica è solo quella presente sulla SIM, i messaggi quelli attualmente salvati più tutti gli anniversari o date segnate sul calendario.
    Come faccio a tirare fuori i messaggi cancellati?
    Il file .nbu generato è uno solo.
    Ah, il mio tel è un nokia 6210 navigator

  51. 80 roberto 1 dicembre, 2010 alle 5:12 pm

    ciao. Anche io avrei l’esigenza di leggere i messaggi cancellati un determinato giorno dal cell di un mio amico che purtroppo non c’è più. Gli sms da leggere sono sul cell e non sulla SIM. Il modello è LG GT505. versione software GT505-V10b. Puoi aiutarmi in qualche modo? anche indicandomi qualcuno che a Torino possa aiutarmi, anche a pagamento. grazie

  52. 81 federico 2 dicembre, 2010 alle 2:14 pm

    Ciao, oscar scusa se insisto ma per il recuper sms da lg kg376 c’é un modo?

  53. 82 marty.s_ballerina@hotmail.it 5 dicembre, 2010 alle 3:20 pm

    ciaooo mi servirebbe recuperare sms cancellati sul cellulare samsung b5310 è possibile fatemi sapereee

  54. 83 martina 5 dicembre, 2010 alle 3:23 pm

    ciaooo mi servirebbe recuperare sms cancellati sul cellulare samsung b5310 è possibile?? fatemi sapereee
    è IMPORTANTE! GRAZIE IN ANTICIPO

  55. 84 Oscar 6 dicembre, 2010 alle 8:22 pm

    Per tutti quelli cui non ho risposto non credo di poter far nulla al momento.
    Ciao a tutti!

  56. 85 maura 14 dicembre, 2010 alle 3:58 pm

    oscar ciao,
    io ho un nokia x3 ho già fatto il back up trovando un file .nbu; ho scaricato cygwin ma nn riesco ad usarlo

  57. 86 Andrea 16 dicembre, 2010 alle 12:26 am

    Scusatemi anke io ho problemi con il mio nokia 5800…infatti non so il perchè ad un certo punto mi si è impallato…e quando sono riuscito a riaccenderlo mi sono spariti 1500 messaggi!!!
    Posso usare questo metodo per ripristinare i miei sms???Vi prego datemi qlk dritta…sono disperato…e questi sms sono importanti per me…
    Potete anke contattarmi a questo indirizzo: noce5@hotmail.it

  58. 87 vale-chan05@hotmail.it 25 dicembre, 2010 alle 1:50 pm

    ho un samsung SGH-U600 EVO e per errore ho cancellato tutti i messaggi che avevo nella posta in arrivo.. non sono sul punto del suicidio, ma ci terrei davvero a recuperarli se fosse possibile, qualcuno sa darmi qualche dritta??

  59. 88 Francesca 17 gennaio, 2011 alle 10:44 am

    Ciao a tutti…se riuscete a darmi una mano ve ne sarò grata tutta la vita davvero….ho cancellato dei messaggi che adesso vi dirò mi servono moltissimo però non ho un nokia ma un samsung corby…e vorrei sapere se posso recuperarli e sopratutto siccome non sono una cima col pc..potete dirmi passo passo la procedura da seguire?!….grazie…

  60. 89 quirino 19 gennaio, 2011 alle 1:45 pm

    Salve a tutti, qualcuno mi puo aiutare, come facio a scaricare gli SMS cancellati nel telefono.

  61. 90 simoxxx 27 gennaio, 2011 alle 1:33 pm

    ciao..vorrei sapere come posso leggere i mess cancellati del mio ragazzo..mi basterebbe anche i tabulati della scheda tim.. se è possibile anche dei messaggi dell’estate..è urgentissimo..vi prego se è possibile far questa cosa rispondetemi..ho cercato x internet ma non ho trovato nulla, di come poter fare!!! grazie..

  62. 91 quirino 31 gennaio, 2011 alle 4:59 pm

    Qualcuno mi può aiutare!!!!
    Ho bisogno di ripristinare gli sms cancellati nel mio Nokia 1200.
    Volevo anche sapere se è possibile usare la scheda nel 6630 e recuperare questi benedetti sms.

    • 92 marco 19 febbraio, 2011 alle 12:30 pm

      ciao
      io ho fatto un backup del mio nokia 3100, l’ho fatto ank più volte , ma nn trovo questi life. Forse devo aprire la cartella di backup? ma nn mi si apre! scusate nn son un gran mago con il pc…grazie

  63. 93 Andrea 28 febbraio, 2011 alle 1:30 am

    Salve a tutti,

    ho un Nokia E65, volevo recuperare gli sms cencellati qualche mese fa.
    ho fatto il backup e ho scaricato Cygwin. Non riesco ad aprire il backup perchè me lo salva come unnico file e non riesco a visuliazzare l’elenco completo dei file.

    vi prego ho bisogno del vostro aiuto
    scrivetemi andreaduj@hotmail.it

  64. 94 daniela 13 marzo, 2011 alle 4:12 pm

    raga io ho risolto finalmente ho acquistato da http://www.spyproject.com un kit chiavetta lettore e software e ho recuperato gli sms cancellati dalla sim card

  65. 95 Vittoria 6 aprile, 2011 alle 9:58 pm

    come hai fatto a trovare il messaggio che cercavi?! Cioè sull’ editor non ti uscivano solo numeri e codici incomprensibili?? come hai fatto ! ti prego aiutami!

  66. 96 mirkop76@gmail.com 6 maggio, 2011 alle 1:08 pm

    ciao anche io grazie alla chiavetta usb sono riuscito a leggere chiamate e sms cancellati, se qualcuno è interessato io la vendo, ormai non mi serve più..saluti

  67. 98 leonardo 13 maggio, 2011 alle 6:50 pm

    ciao a tutti e soprattutto ad oscar, io ho un n73 e vorrei capire come si possono recuperare i messaggi cancellati, non ho nessun motivo particolare per rivolerli voglio solo imparare. ho provato un po’ da solo ma non ci sono riuscito, dunque mi rimetto nelle vostre mani, qualcuno mi può svelare il trucco??
    grazie a tutti

  68. 99 dady 2 giugno, 2011 alle 6:05 pm

    Ciao a tutti sopratt Oscar io ho un nokia x3 ho effettua il backup del telefono cn pc suite me l’ha salvato kn file .nbu però mi dice k lo posso aprire solo cn il programma di pcsuite connect suite come faccio a trovrmi i file che ci sn all’interno? e a recuperarmi sms cancellati del mio ragazzo? sono molto importanti
    Grazie in anticipo.
    P.s. quals ci riesca mi aiuti e importantissimooo..!!!!!!!!!!!!!!

  69. 100 giulio 4 giugno, 2011 alle 1:14 pm

    ciao daddy mi spiace ma non e possibile farlo

  70. 101 giulio 4 giugno, 2011 alle 1:33 pm

    cioè ti spiego meglio che tipo di sms vorresti trovare della sim o della memoria del telefono?

  71. 102 dady 6 giugno, 2011 alle 1:01 pm

    ciao giulio, se era possibile tutt2 …

  72. 103 giulio 6 giugno, 2011 alle 2:41 pm

    allora abbiamo avuto lo stesso problema in laboratorio con un x3 e non e possibile fare molto, dovresti spiegarmi un po meglio

  73. 104 dady 7 giugno, 2011 alle 6:19 pm

    Praticamente io volevo recuperare i messagg cancellati tipo quasi 1 anno però non so come fare..

  74. 105 giulio 8 giugno, 2011 alle 12:29 pm

    mi dispiace dady ma non è possibile

  75. 107 dady 9 giugno, 2011 alle 3:03 pm

    uff 😦 va bene grazie lo stesso..

  76. 108 andrea 7 luglio, 2011 alle 5:21 pm

    Ciao a tutti… ho provato a seguire le istruzioni ma non sono riuscito, qualcuno mi potrebbe dire come fare meglio… sono arrivato al backup con PCsuite e poi? 😀
    grazie…
    ps scrivetemi a panzariello@hotmail.it
    Grazieeee

  77. 109 Anonimo 24 luglio, 2011 alle 1:05 am

    ehi ciaoo…ti prg..dv recuperare dei mex…aiutami…il cell è nokia 5228…aiutami
    grz

  78. 110 Anonimo 5 agosto, 2011 alle 12:12 am

    giulio con il nokia 5230 è possibile farlo? Grazie in anticipo! per favore aiutamiiii :(((

  79. 111 alessia...... 29 agosto, 2011 alle 9:17 pm

    ank’io sono disperata… =( non sono riuscita a recuperare nulla… =( tanto meno ad installare questo maledetto CigWin…. =( 1 mia amica si è rivolta ad un agenzia di investigazione xò ha dovuto lasciare il suo telefono x circa 4 mesi…e ha pagato xò con il sorriso sulle labbra xk ha risolto il suo problema =) hanno copiato tutti gli sms in un file e consegnato a lei un cd con tutto ciò ke conteneva il telefonino(canzoni,foto,numeri,SMS e tanto altro)…queste agenzie si trovano in ogni città d’italia e mantengono la massima riservatezza sugli sms ke vengono recuperati..mmm anke quelli + pikkantucci xD Alla fine credo di risolvere ank’io qst problema così ..xk sto diventando pazza ,le tecnike di del vecchio e di dante le sanno applikare solamente loro…!! boh ??!!! ragazzi non disperatevi…ascoltate il mio consiglio =) baci…

  80. 112 ramiosan 30 agosto, 2011 alle 10:17 pm

    RAGAZZI SCARICATE NOKI DA http://www.nokisoft.com/purchase.htm E COME PER MAGIA AVRETE TUTTO QULLO CHE STAVATE CERCANDO CIAuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    • 113 Lulu 2 settembre, 2011 alle 10:40 am

      RAMIOSAN ANCHE I MESSAGGI CANCELLATI???? E DOVE LI TROVEREI.. HO SCARICATO LA VERSIONE PROVA MA QUELLI CHE MI HA DECIFRATO SONO MESSAGGI SALVATI… DI QUELLI CANCELLATI PER ORA NESSUNO

    • 114 roby 15 settembre, 2011 alle 8:10 am

      Mi dispiace contraddirti, ma con Noki non fai proprio nulla. vedi solo i messaggi esistenti. Se usi NBU EXPLORER invece riesci a sfogliare il file di back up. Fatto questo puoi aprire con un editor esadecimale ogni singolo file compresi messaggi esistenti e cancellati. i problemi: 1: i file sono veramente molti e devi perdere un sacco di tempo. 2: per qualche ragione a me oscura le stringhe di testo sono frammentate quindi troverai messaggi incompleti. Probabilmente esiste qualche programma in grado di fare ordine, ma non so quale. due ultimi commenti forse utili a tutti: esiste un apparecchio che si chiama CELLEBRITE UFED che recupera tutto ma credo che costi una follia, per quanto riguarda la storia di Dante con il suo cyg win per me è una bufala; non funziona un cazzo. baci

  81. 115 debby 5 settembre, 2011 alle 2:55 pm

    salve a tutti.. anke io ho il vostro stesso problema..:( vorrei tnt recuperare tutti i messaggi ke ho persooo 😦 nn capisco molto bene..cosa dovrei fare qualkuno x favore può spiegarlo con tt sti termini sto diventando pazzaaaa aiutoo!

  82. 116 Lorenzo Vencato 22 settembre, 2011 alle 6:22 pm

    Come si fa a scegliere la directory?

  83. 118 Anonimo 24 ottobre, 2011 alle 10:39 pm

    Se aspettate assistenza da Nokia! Arrangiatevi.
    Ho tribulato oltre sei mesi e poi casualmente ho risolto da solo un problema. Cosa che avrebbe potuto fare Nokia con un allegato di pochi Kilobyte. Non lo ha mai fatto! L’ho trovato io per caso sul mulo.
    Alla faccia dell’assistenza Nokia: Nokia mai più!

  84. 119 barbara 30 ottobre, 2011 alle 1:36 pm

    O CANCELLATO X CASO UN NUMERO DI CELLULARE E DEI MESSAGGI DAL MIO CELLULARE NOKIA 5230 E VOLEVO RECUPERARLI

  85. 120 Anonimo 23 novembre, 2011 alle 10:18 pm

    Io ho un LG TRIBE NEXT come faccio a recuperare i messaggi che ho cancellato? Sono davvero importanti, se sapete come aiutarmi fatelo! Grazie!!!

  86. 121 roberta 2 dicembre, 2011 alle 1:44 pm

    volevo sapere se è possibile risalire anche a periodi dal 2008 al 2011 il telefono è nokia 6700 slide grazie

  87. 122 alessandra 8 dicembre, 2011 alle 12:40 am

    ho cancellato per sbaglio un messaggio salvato nlla cartella bozze, il cell è il nokia n8,il messaggio è importante perchè conteneva una password, ho fatto il backup, ho scaricato anche 010 editor ma non so come usarlo..qualcuno mi puo’ aiutare per favore?

  88. 123 Anonimo 11 dicembre, 2011 alle 8:09 pm

    come faccio a recuparare i messaggi che per sbaglio ho cancellato?? dal cellulare samsung.. perfavore..

  89. 124 simona 5 gennaio, 2012 alle 3:30 pm

    ho un urgenza devo recuperare dei mess cancellati dal mio cell che è un NGM MITO MI POTETE AIUTARE?

  90. 125 dadina25 8 gennaio, 2012 alle 2:52 am

    ho urgena di recuperare alcuni mes dal mio nokia n70. ho fatto il backup ma non so procedere. qualuno potrebbe aiutarmi? please sono mess veramente importanti. contattatemi all’indirizo dinadany25@libero.it
    grazie

  91. 126 Bazinga 13 gennaio, 2012 alle 10:01 pm

    Ciao ragazzi.
    Mi sono letto tutta la discussione e ho trovato porblemi simili e no al mio.
    Ho cancellato involontariamente degli sms molto importanti.
    Io ho un Nokia x3-02.
    Ho fatto il backup con Nokia suite e ho un file .nbu. Ho tentato con una serie di editor… con NBU explorer leggo per bene tutto di alcuni sms MA SONO SOLO QUELLI PRESENTI AL MOMENTO DEL BACK UP. Nessuna traccia di quelli cancellati.
    Con altri editor recupero una massa informe di numeri e lettere in cui intravedo delle parole e nomi familiari. Ho provato ad espiortare in una serie di formati (pascal.. txt.. ma non trovo quello corretto). Mi sapreste dire qual è quello corretto.

    E poi come faccio a reinserirli nel cel? che formato devo usare??

    Inoltre avevo fatto direttamente da il cell un backup che mi ha generato un file .NBF però non ho ancora trovato un editor per aprire questo formato. magari in questo backup .nbf trovo gli sms cancellati. Mi sapete indicare qualcosa??

    Grazie mille

  92. 127 pasquale 25 gennaio, 2012 alle 7:04 pm

    scusate la mia ingoranza… io ho un nokia 5330 ho bisogno di recuperare sms importanti, ma nn capisco bene come fare, se qualcuno mi potesse spiegare in maniera piu semplice come fare, ne sarei molto grato… contattatemi e mail pasquatek-@hotmail.it , o ancora meglio profilo di face book prezio sogliola….

  93. 128 Eugenia 17 febbraio, 2012 alle 11:16 pm

    Ciao!! è possibile recuperare i messaggi dal telefono NGM vanity touch??

  94. 129 Pauline 25 febbraio, 2012 alle 4:45 pm

    Ciao, ho un Nokia N8 ed avrei bisogno di recuperare alcuni sms eliminati per sbaglio, tempo dopo averli cancellati però ho fatto un aggiornamento a Symbian Belle, è possibile lo stesso recuperarli? Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie!

  95. 130 Alberto g 7 marzo, 2012 alle 3:32 pm

    Ciao , e possibile recuperare sms dai cellulari di basso costo ? Quindi senza simbian etc. Etc. Grazie!

  96. 131 Roberta 12 marzo, 2012 alle 10:37 am

    Ciao, io ho un Nokia C6-01 e avrei bisogno di recuperare degli importantissimi sms che erano nella memoria del telefono e si sono cancellati. E’ possibile recuperarli? Qualcuno può aiutarmi? Grazie !!!
    La mia mail è robypod77@virgilio.it.

  97. 132 Anonimo 19 marzo, 2012 alle 5:17 pm

    come si fanno a recuperare i mex da un cellulare 5230? non ci capisco niente

  98. 133 missing 21 marzo, 2012 alle 1:49 am

    cerco persona che mi riesca a trovare messaggi di facebook vecchi di anno cancellati definitivemente.e un lavoro quindi pago.contattatemi grazie

  99. 136 noemi 22 marzo, 2012 alle 1:59 pm

    ciao io o un sansung gt e2330 come potrei fare x recuperare i messaggi….

  100. 137 Anonimo 27 marzo, 2012 alle 11:53 am

    vorrei recuperare i messaggi da un file nbu, potete aiutarmi sono disposto anche a pagare il disturmo.
    ciao e gra zie mikimaus30@gmail.com

  101. 138 Team Building 19 aprile, 2012 alle 7:53 pm

    Ammazza quanta gente gelosa e spiona!!!
    Ce ne fosse uno che ammette di voler controllare il cell del proprio compagno/a… 🙂

  102. 139 melissa 25 maggio, 2012 alle 9:09 pm

    Scusate ma i file della directory dove sono? O.o

  103. 140 Arianna 18 giugno, 2012 alle 12:23 pm

    E’ possibile recuperare i messaggi cancellati su un Samsung?

  104. 141 Tigre 10 gennaio, 2015 alle 12:47 am

    Vorrei sapere se si possono recuperare messaggi da telefoni che non hanno cavi da collegare al pc, Nokia più vecchi. Grazie se qualcuno può rispondermi é importante

  105. 142 cheap pre paid phone imap4 10 dicembre, 2016 alle 9:26 pm

    I am tгuly haⲣpу to reɑd this webpage posts
    which consists of lots of useful ⅾata, thanks for providing these information.


Rispondi

Nuovo Blog! Click!

My E-mail

Pubblicato sotto licenza Creative Commons

Giusto per chiarire

Questo blog non è un essemmesse!

Who’s amung

visitor stats

Click!

Visitor’s Location

Flickr Photos

seroban's photos

seroban's photos

seroban's photos

seroban's photos

seroban's photos

Altre foto
luglio: 2007
L M M G V S D
    Ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Del.icio.us


